“Diventa div3rso. Diventa te stesso”: diventare diversi da ciò che si è oggi, per evolversi nella versione migliore di noi stessi ed avvicinarci al nostro genio interiore. È la chiamata di Campus Party rivolta alle menti più brillanti di tutta Italia per rendere eccezionale l’edizione italiana del più grande evento su innovazione e creatività.
Scoperte, sfide e connessioni saranno le tre parole chiave della terza edizione di Campus Party, organizzata con Regione Lombardia a Fiera Milano Rho, dal 24 al 27 luglio, che vuole celebrare le grandi conquiste dell’essere umano: nel 2019 ricorrono sia la nascita del World Wide Web nel 1989, sia il cinquantesimo anniversario della missione Apollo 11.
La campagna di comunicazione dell’evento utilizza alcuni dei grandi personaggi che hanno fatto la storia del progresso dell’umanità: da Albert Einstein a Frida Kahlo, passando per Ada Lovelace – la prima programmatrice al mondo, che nel 1843 immaginò addirittura l’intelligenza artificiale – e Leonardo Da Vinci
.Nella campagna queste figure sono ribattezzate “Campus Heroes” per rimarcare il collegamento ideale con i campuseros di Campus Party, i giovani partecipanti che metteranno le loro tende in un vero e proprio villaggio. Carlo Cozza – Presidente di Campus Party Global ha dichiarato:
“Questi ragazzi prima che alle vacanze pensano al loro futuro e al domani del Paese. È davvero la più alta concentrazione di talenti per metro quadro, non solo d’Italia ma anche in tutti i Paesi in cui organizziamo l’evento. Ragazzi che hanno cambiato il proprio Paese offrendo a governi, istituzioni, aziende e università idee e progetti nuovi e dirompenti”.
Campus Party ha l’obiettivo di creare un unico grande network che coinvolga ragazzi, relatori, aziende partner, Istituzioni e Università con un palinsesto multidisciplinare. La campagna verrà diffusa sui canali digital e in location outdoor di forte impatto, in collaborazione con Radio 105 e IGPDecaux.