News

Zalando e Poste Italiane, insieme per rendere i resi più facili

Zalando annuncia una partnership con Poste Italiane, con l’obiettivo di rendere più facili le spedizioni di reso per tutti i clienti in Italia. A partire da oggi, chi acquista su Zalando.it e vuole restituire uno o più prodotti, può rivolgersi a uno degli oltre 12.000 uffici postali abilitati distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Oppure ad un punto della rete Punto Poste, composta da oltre 3.000 tabaccai ed esercizi commerciali convenzionati e 350 locker. Sette e-shopper italiani su dieci considerano la facilità di reso un fattore chiave per acquistare online e Zalando aggiunge questa opzione a quella che prevede il ritiro degli articoli in reso da parte del corriere.

 

Zalando e Poste Italiane: i resi si fanno praticamente ovunque

L’azienda è alla continua ricerca di soluzioni per ridurre le barriere allo shopping online e creare un’esperienza unica per i propri clienti. Con questa opzione di reso, i clienti Zalando possono decidere come e quando restituire i loro prodotti in base alle loro esigenze: durante il tragitto verso l’ufficio, mentre rientrano a casa la sera o il sabato.

L’accordo è coerente con la strategia di Zalando di offrire una convenienza di livello superiore ai propri clienti italiani e, allo stesso tempo, fa leva sulla strategia di Poste Italiane volta alla crescita nella logistica legata agli acquisti online attraverso alleanze con gli attori più rilevanti in Europa.

Riccardo Vola, Director Southern Europe and Gift Cards di Zalando ha dichiarato: “siamo entusiasti di questa partnership con un operatore importante come Poste Italiane. Come evolvono i desideri dei nostri clienti, così dobbiamo farlo anche noi; a Zalando vediamo i nostri clienti non come shopper online, ma come individui con una vita privata“.

L’Italia è un mercato importante per Zalando che ha investito in un costante miglioramento del servizio offerto ai clienti. Altri servizi innovativi disponibili sono i pagamenti posticipati, che consentono al cliente di pagare solo dopo aver deciso quali capi tenere, il reso gratuito in cento giorni e la possibilità di provare i prodotti a casa propria.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra