Caratteristica principale dell’offerta in questione è la possibilità di navigare gratuitamente sotto rete 4G a tempo indeterminato; a differenza delle precedenti soluzioni che prevedevano l’accesso limitato all’alta velocità, in questo caso ci troviamo di fronte ad una soluzione con la quale tutti non dovranno più corrispondere il fantomatico euro aggiuntivo rispetto al prezzo di base dell’offerta (se i giga vengono finiti prima del rinnovo, verranno tariffati a 20 centesimi ogni 20MB).
All’interno della Play 50 Unlimited possiamo comunque trovare tantissimi contenuti, nello specifico parliamo di 50 giga di traffico dati alla velocità del 4G con minuti senza limiti da utilizzare a piacimento per telefonare a numeri fissi o mobile registrati sul territorio italiano.
L’attivazione, come detto, non è alla portata di ogni consumatore, ma è limitata sulla provenienza da determinati operatori telefonici, in particolare parliamo di utenti in uscita da Iliad o da un virtuale (ad esclusione di LycaMobile) con corrispettiva richiesta di portabilità del numero originario.
Il contributo da versare inizialmente corrisponde a 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile di 3 Italia, a cui si dovranno aggiungere 6,99 euro per la promozione e la prima ricarica. La richiesta potrà essere presentata in ogni punto vendita sparso per il territorio italiano o sul sito ufficiale.