TIM nel 2019 sta investendo come non mai nel campo dei servizi. Il nostro riferimento non è soltanto allo sviluppo delle nuove reti 5G, ma anche al roll out di Angie, la prima chat virtuale rivolta al grande pubblico. Con il nuovo sistema di intelligenza artificiale, la compagnia prova a lanciare un servizio rivoluzionario per l’intero settore della telefonia.
TIM, una chat virtuale per gli utenti che cercano assistenza per le loro linee
Angie sarà una valida alleata di tutti gli utenti quando ci saranno particolari anomalie o problemi da risolvere. Questa chat di messaggistica virtuale prende vita attraverso un sito internet. Ad Angie gli utenti potranno chiedere aiuto per la configurazione delle reti in Fibra Ottica, ADSL ed anche di TIMvision. In alcuni casi sarà anche possibile chiedere un pronto intervento per problemi di semplice natura.
Angie nel pieno delle sue facoltà cercherà di aiutare il cliente con le sue richieste. Qualora, poi, dovessero presentarsi problemi di maggior entità, la chat aprirà direttamente una pratica che sarà presa a carico dai tecnici della compagnia.
Angie ad ora è prerogativa degli utenti di telefonia fissa. TIM però sottolinea il “per ora” visto che a breve è previsto anche il lancio per le reti di telefonia mobile e per altri servizi affini del gestore.