E’ passato più di un mese dall’evento Facebook F8 che si è tenuto in California nei primi di Maggio. In quell’occasione gli sviluppatori di Facebook hanno presentato tante novità per il social network e per le app affini. Non sono mancate, tra le polemiche, anche notizie riguardanti WhatsApp.
Proprio in occasione della manifestazione californiana di maggio si è tornati a parlare della tanto temuta integrazione tra WhatsApp e Facebook. Se dal 2014 si rincorrono voci riguardanti una sorta di fusione tra le due piattaforme, ora un pizzico di verità è presente. Stando alle parole degli sviluppatori a breve arriverà su WhatsApp un aggiornamento rivoluzionario, un aggiornamento che si prospetta divisivo
I tecnici di Facebook hanno mostrato un nuovo sistema di comunicazione per WhatsApp. A breve le chat potranno nascere anche senza il numero di telefono dell’interlocutore. Sarà infatti possibile avere come punto di partenza un legame di amicizia su Facebook. La novità non è assolutamente di poco conto, specie se si considera che sino ad ora Facebook ha utilizzato solo ed esclusivamente Messenger come riferimento per le comunicazioni quotidiane.
Come ovvio, il pubblico si è diviso tra contestatori e persone favorevoli. Questo upgrade di WhatsApp potrebbe essere inviso agli utenti comuni, ma allo stesso tempo potrebbe essere ben accetto da chi utilizza la chat per il suo lavoro.