All’E3 di Las Vegas, Microsoft ha annunciato il lancio di Xbox Game Pass per piattaforma Windows 10. Per chi non lo sapesse, si tratta di un servizio in abbonamento mensile che fornisce l’accesso illimitato ad una libreria con più di cento giochi (in questo caso per PC) in costante aggiornamento.
L’accesso ad Xbox Game Pass costerà, almeno per il primo mese di prova, solo 1 euro. Nonostante si tratti della versione Beta del servizio (pertanto potrebbero esserci piccoli bug o comunque si potrebbero riscontrare problemi di varia natura che verranno poi risolti con il rilascio della versione definitiva del servizio di streaming per videogiochi di casa Microsoft), sin dal “day one” sarà possibile giocare ad oltre cento titoli di alto livello.
Con Xbox Game Pass, gli utenti avranno accesso illimitato ad un catalogo con oltre cento giochi, accesso immediato ai titoli Xbox Game Studios e potranno usufruire di sconti esclusivi per l’acquisto dei DLC.
Il prezzo per il primo mese di prova di Xbox Game Pass per Windows 10 è di solo 1 euro, per poi passare a 3,99 euro al mese. Non tutti gli utenti, tuttavia, avranno la possibilità di abbonarsi al servizio e giocare a tutti i titoli del catalogo, dal momento in cui occorre essere in possesso di alcuni requisiti: quello fondamentale? L’ultima versione di Windows 10
(la 1903), versione che in molti non riescono ad installare per alcuni problemi tecnici.Per quanto riguarda i requisiti hardware, invece, Microsoft consiglia un processore Intel Core i5-8300H o AMD Ryzen 5 3550H, una scheda video Nvidia GTX 1050 o AMD Radeon RX 560, 8 GB di RAM, 3 GB di memoria video e 150 GB di spazio di archiviazione sul disco.
Di seguito, riportiamo alcuni dei titoli ai quali è possibile giocare sottoscrivendo un abbonamento ad Xbox Game Pass: