News

Facebook Be the Change, l’11 luglio a Milano la quarta edizione di FED

Dopo il successo delle prime tre edizioni, torna l’appuntamento annuale con FED, il Forum dell’Economia Digitale, ideato e realizzato da Facebook Italia e Giovani Imprenditori Confindustria, in calendario giovedì 11 luglio, al Mico di Milano. Per partecipare all’evento è possibile registrarsi compilando il form sul sito www.forumeconomiadigitale.it.

L’evento, dedicato al presente e al futuro dell’economia digitale, quest’anno affronterà il tema “Be the Change”, ovvero la trasformazione sociale, economica e tecnologica di domani, che impone a tutti noi un cambiamento per essere cittadini, lavoratori e persone consapevoli dei tempi che verranno.

 

Facebook Be the Change alla FED 2019 di Milano

FED 2019 sarà un momento di dialogo e confronto che vedrà alternarsi sul palco esponenti del mondo delle imprese e della società civil. L’evento racconterà le trasformazioni di domani attraverso le testimonianze e i suggerimenti di persone e imprese che hanno cambiato la nostra quotidianità, anticipando il nostro presente.

È prevista la presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte ma saranno tantissimi gli ospiti in programma. L’edizione 2019 si avvale, inoltre, della rinnovata partnership con RAI

che seguirà in modalità crossmediale i lavori del FED: con RaiNews24 e Radio1 nello specifico ruolo di media partner.

Consapevoli che l’innovazione e il cambiamento delle abitudini quotidiane avvengono anche tramite gli oggetti tecnologici della vita di tutti i giorni, gli organizzatori si propongono di fornire al pubblico spunti di riflessione dimostrando che spesso le rivoluzioni e l’innovazione nascono da ambizioni, paure e obiettivi sfidanti da raggiungere.

Luca Colombo, Country Director Facebook Italy ha dichiarato: “forte del successo degli anni precedenti, FED 2019 si propone di essere una piattaforma di dibattito tra aziende, organizzazioni e istituzioni sui temi del cambiamento. I protagonisti che condivideranno le loro esperienze incarnano uno dei valori chiave di Facebook, Be bold“.

Questo significa che in un mondo che sta cambiando così in fretta, per conquistare nuovi traguardi e raggiungere dei cambiamenti concreti è necessario correre dei rischi e porsi degli obiettivi ambiziosi, anche se talvolta possono sembrare irraggiungibili.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra
Tags: facebook