Google sta dando molta importanza al suo Google Assistant, ormai uno strumento divenuto il centro di tutta il bouquet di prodotti che rispondono al brand di Mountain View. A ogni aggiornamento rilasciato, l’elenco delle funzionalità di Google Assistant cresce a vista d’occhio, ma stavolta non possiamo non accorgerci di una funzione che risolverà i problemi di molti automobilisti.
Infatti, una delle ultime feature introdotte permette all’assistente di Google di suggerirvi il posto dove avete parcheggiato l’auto.
Il tutto ruota sull’attivazione della GPS sul proprio smartphone e chiedere a Google Assistant di ricordare dove si è parcheggiato: l’assistente registrerà le coordinate GPS e le salverà su Google Maps, contrassegnando il posto con un segnaposto. In questo modo è in grado di rilevare automaticamente dove è stata parcheggiata
l’auto (precisamente, calcola dove abbiamo smesso di guidare e abbiamo iniziato a camminare lontano dall’auto).Sebbene questa operazione può essere effettuata manualmente, attraverso il caro Assistant diventerà tutto decisamente più rapido e intuitivo. E di fatto il sistema sarà migliore della nostra memoria, visto che a maggior ragione è in grado di salvare automaticamente la posizione dell’automobile.
Oltre a memorizzare la posizione del parcheggio, Google Assistant può anche facilitare l’aggiunta di note specifiche su dove è stata lasciata l’auto. Tenete presente che la funzionalità è in roll out controllato da oggi e potrebbe impiegare alcune settimane per essere disponibile per tutti. Tuttavia, milioni di automobilisti saranno grati di non dover perdere tempo a cercare la propria auto.