Sembra che finalmente, dopo quanto detto nelle ultime settimane, Honor 20 Pro sia pronto ad arrivare sul mercato italiano. Le tante vicissitudini che avevano messo in stand-by il flagship del noto brand cinese sarebbero infatti passate almeno per ora in secondo piano.
Non c’è una data precisa, ma di sicuro se ne parlerà dopo la fine di giugno visto che anche Honor 20 arrivare entro il 28.
HONOR, uno dei brand di smartphone leader nel settore, annuncia oggi l’arrivo di HONOR 20 PRO sul mercato italiano, completando così la serie HONOR 20 che include anche HONOR 20 e HONOR 20 Lite: un’incredibile collezione di flagship per ogni fascia di mercato che conferma non solo l’eccezionalità della serie N HONOR, apprezzata per il design e le prestazioni fotografiche di qualità avanzata, ma anche l’impegno del brand a offrire un’estetica moderna, unita a funzionalità senza pari.
L’obiettivo macro da 2MP supporta invece gli utenti più creativi – offrendo loro prospettive che non avrebbero mai potuto cogliere a occhio nudo. Permette infatti di catturare dettagli incredibili a partire da 4 cm di distanza – il che è ideale per i fotografi che amano scattare scenari di flora e fauna. Analogamente, lo zoom ottico lossless da 3x, quello ibrido da 5x e quello digitale da 30x permettono agli utenti di scattare particolari perfetti con il massimo della discrezione – una funzionalità molto utile per gli amanti della natura che vogliono fotografare specie selvatiche o per gli street photographer che immortalano i ritmi caotici della vita urbana giorno dopo giorno.
HONOR 20 PRO ridefinisce l’esperienza d’uso: è infatti il primo prodotto mai offerto da HONOR a essere dotato di dorso in vetro olografico dinamico multidimensionale. Frutto della raffinata e assolutamente inedita tecnologia Triple 3D Mesh di HONOR, il processo a due fasi prima crea uno strato di profondità, utilizzando la nanotecnologia per incidere milioni di prismi in miniatura. Una volta terminato questo complicato processo, si procede all’assemblaggio degli strati di vetro, colore e profondità. Quando la luce attraversa i prismi per raggiungere lo strato di profondità, viene riflessa in ogni direzione.
Disponibile nelle varianti Phantom Black e Phantom Blue, lo strato di colore di HONOR 20 PRO è combinato con quelli di vetro e profondità in un ambiente sottovuoto, mantenendo un controllo accurato sia della temperatura che della pressione. Il risultato è un effetto ottico di profondità, in grado di distinguere il nuovo flagship dai predecessori. Vista la complessità della procedura, solo 20 dei 100 strati posteriori sono in grado di soddisfare gli altissimi standard richiesti.
La filosofia di HONOR, che si ispira al costante miglioramento, ha fatto sì che il brand si spingesse oltre al raffinato design olografico dinamico del dorso in vetro. HONOR 20 PRO vanta infatti un display all-view da 6.26”, con un rapporto corpo-schermo pari a 91.7%. Con la fotocamera in-screen da 4.5mm, il display all-view consente un’esperienza visiva ancora più avvolgente – il tutto senza compromettere l’estetica del device.
Il sensore di impronte digitali sul lato destro del frame di alluminio è stato posizionato in modo da favorire la naturale presa delle dita nel momento in cui si afferra il telefono. La disposizione asimmetrica a “L” dei quattro obiettivi consente la presenza di una batteria da 4,000 mAh, in grado di supportare un’intera giornata di utilizzo ininterrotto[2]. Infine, HONOR 20 PRO è dotato di componenti per la dissipazione del calore realizzati in grafene, che aiutano a gestire il calore in modo efficiente e garantiscono performance ottimali.
Per quanto riguarda il mobile gaming, HONOR 20 PRO è dotato della GPU Turbo 3.0 – una caratteristica che aumenta le funzionalità del dispositivo, offrendo agli utenti un’esperienza visiva e tattile migliorata. Anche sulla base delle richieste dei consumatori, HONOR 20 PRO ha collaborato con circa 25 tra i produttori di giochi per cellulare più richiesti, tra cui Fortnite, PUBG Mobile, e Arena of Valor.
Oltre all’esperienza visiva e di gaming, gli utente potranno godere di un’acustica immersiva, grazie al Virtual 9.1 Surround Sound alimentato da Histen 6.0. È la prima volta che uno smartphone offre una tecnologia così sofisticata. Il Virtual 9.1 Surround Sound supporta tutti i tipi di auricolare, wireless o standard, e offre un doppio microfono integrato, dotato di una funzione di riduzione del rumore di fondo – un sistema pensato ad hoc per le esigenze dei più ferventi audiofili e tecnofili.
[1] Questo è il primo chipset SoC per telefoni cellulari, il primo con architettura cortex-A76 e con design dual NPU. È inoltre il primo chipset al mondo a supportare LTE Cat.21.
[2] Sulla base di test dei laboratori HONOR