Sappiamo che perdere l’accesso al proprio account può essere un’esperienza angosciante e proprio per questo motivo Instagram ha messo in atto diverse misure per impedire che gli account vengano hackerati, così come soluzioni per aiutare le persone a recuperare i propri account.
Oggi, condividiamo due nuovi aggiornamenti su cui Instagram ha lavorato:
Oggi, lunedì 17 giugno, Instagram ha iniziato a testare una nuova esperienza in-app che renderà più facile accedere e recuperare il proprio account se è stato violato.
Da oggi se Instagram rileva che non riesci ad accedere (ad esempio se inserisci ripetutamente una password errata), sarà sufficiente cliccare su “Bisogno di ulteriore aiuto” nella pagina di accesso.
Inoltre, Instagram vuole assicurarci che l’username sia al sicuro per un determinato periodo di tempo dopo aver apportato modifiche all’account, il che significa che non può essere richiesto da qualcun altro se perdi l’accesso al tuo account. Questo è disponibile per tutti gli utenti Android ed è attualmente in fase di roll out su iOS.
Instagram ha notato che se qualcuno cambia o perde il proprio nome utente, a volte questo può essere rivendicato rapidamente da un’altra persona. Con questa funzione, Instagram fornisce al titolare dell’account la sicurezza di sapere che il suo nome utente non sarà disponibile per essere rivendicato da qualcun altro per un periodo di tempo a seguito di eventuali modifiche.