Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato della chiusura quasi immediata di un servizio di casa TIM. Come anticipato da un comunicato ufficiale della stessa compagnia italiana, dal prossimo 21 Giugno gli utenti non potranno più utilizzare il portale MyNews: la piattaforma dedicata al mondo dell’informazione non sarà quindi più disponibile dal primo giorno d’estate.
L’addio di MyNews è l’unica notizia di rilievo per i clienti TIM in queste prime giornate d’estate. Dallo scorso 15 Giugno infatti il gestore ha deciso di cancellare la chat interna dedicata ai clienti all’interno del vasto servizio TIMpersonal. Con l’ausilio di questa chat, sino a qualche giorno fa i clienti TIM potevano comunicare tra di loro in maniera semplice ed immediata.
La scelta volontà di chiusura della chat di TIMpersonale nasce da una poca popolarità riscontrata dai tecnici della compagnia. Sia però chiara una cosa: la rimozione della chat esclusiva non rappresenta nella maniera più assoluta la chiusura dell’intera piattaforma TIMpersonal. La piazza virtuale della compagnia italiana sarà ancora disponibile con quelle che sono altre funzioni e servizi.
Per riepilogare rapidamente, con TIMpersonal gli utenti possono chiedere assistenza per le loro linee, possono aggiornare il credito della carta ricaricabile TIMpay e possono anche gestire un portafoglio virtuale con la presenza di tessere fedeltà. Per scaricare quest’app è necessario collegarsi con Google Play Store.