La richiesta può tranquillamente essere presentata in ogni punto vendita sparso per il territorio italiano, con corrispettiva portabilità del numero telefonico originario. Il costo iniziale da sostenere corrisponderà a 10 euro per l’acquisto della SIM (salvo promozioni locali), in aggiunta alla prima mensilità e 12 euro per la promozione in sé.
Al suo interno è comunque possibile trovare minuti senza limiti da utilizzare per telefonare a qualunque numero di telefono sul territorio nazionale italiano, SMS senza limiti da spedire ad altrettanti utenti e 50 giga di traffico dati alla velocità massima del 4.5G.
Il prezzo fisso, con addebito diretto su credito residuo, è di 9,99 euro al mese; l’utente ha la facoltà di attivare la ricarica automatica con addebito sul conto corrente, ma segnaliamo comunque non essere obbligatorio.
Il bundle qui descritto può essere utilizzato anche all’estero, sottostando a tutte le normativa che regolamentano il roaming, che porteranno ad un utilizzo massimo di circa 5,5 giga di traffico a rinnovo. Segnaliamo infine la possibilità di sfruttare applicazioni senza il consumo di giga, come quelle di messaggistica istantanea o di streaming musicale (ma anche social network).
Per l’attivazione consigliamo di recarvi direttamente presso un punto vendita TIM, ricordando comunque le limitazioni relative alla provenienza.