Un numero sospetto adesca i clienti del gestore nazionale Vodafone Italia attraverso il contatto 3510452762. Si spaccia per Emma Bonini, presentatasi come dipendente dell’azienda. L’operatrice propone false offerte vantaggiose che si scoprono essere una vera e propria truffa. Non esistono da nessuna parte.
La stessa compagnia ha rilasciato un comunicato in cui informa i clienti di guardarsi bene da queste comunicazioni inopportune e trasversali mai promosse. Si fa presente che l’unico canale utile per il proporsi di tariffe ad hoc o promo passa per le telefonate dirette
o iniziative di solo carattere ufficiale.Il modo per evitare la truffa ovviamente esiste ed è più semplice del previsto. Oltre una buona dose di diffidenza serve un’informativa adeguata che si può ottenere contattando direttamente l’operatore al numero gratuito 190. Se la promo non c’è è altamente improbabile che siate state selezionati per riceverla ad un prezzo poco credibile.
Quanti di voi sono stati contattati di questi malsani truffatori? Riportateci pure tutti i vostri commenti e seguiteci per approfondire ed avere ulteriori informazioni. Andiamoci cauti con le offerte che sono troppo belle per essere vere. Il tranello è sempre dietro l’angolo ed a rimetterci siamo sempre noi, senza alcuna garanzia.