La cavalcata di Avengers: Endgame verso il primo posto nella classifica come maggior incasso nella storia del cinema sembra non volersi arrestare. Il film diretto da Anthony e Joe Russo occupa attualmente la seconda posizione in classifica, subito dietro Avatar di James Cameron.
Il film ambientato su Pandora detiene il record dal 2009 mentre Avengers: Endgame ha debuttato solo quest’anno nelle sale. La differenza, secondo i dati aggiornati a giugno 2019 si attesa sui 44 milioni e mezzo, con Avatar che ha raggiunto quasi 2,8 miliardi di dollari di incasso.
Ma presto la situazione potrebbe cambiare. Infatti Avengers: Endgame potrebbe tornare nelle sale con una nuova versione ufficiale. A lanciare la notizia bomba è stato Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios. Il dirigente ha confermato che la nuova versione sarà caratterizzata da alcune scene extra non incluse nella prima proiezione.
Al momento non è chiaro che tipo di scene verranno inserite e come andranno a modificare e approfondire la trama. Non è stato neanche indicato il minutaggio esatto del film, in modo tale da quantificare l’impatto delle nuove scene sulla durata totale. Altro dettaglio importante su cui non si ha la certezza è la disponibilità al di fuori del territorio americano. Se non dovesse arrivare in Italia, le nuove scene saranno certamente inserite all’interno del Blu-ray o DVD del film.
Non resta che attendere ulteriori dettagli che, siamo certi, non tarderanno ad arrivare.