Nel corso delle ultime ore, un futuro smartphone dell’azienda cinese Xiaomi ha ricevuto un’importante certificazione. Stiamo parlando del prossimo Redmi 7 Pro (alias Xiaomi Mi A3 Lite), il quale ha ricevuto da poco la certificazione dell’ente 3C.
Redmi 7 Pro, alias Xiaomi Mi A3 Lite, potrebbe arrivare molto presto
Il futuro smartphone Redmi 7 Pro potrebbe quindi arrivare molto presto sul mercato mobile. Questo smartphone, vi ricordiamo, è in realtà lo Xiaomi Mi A3 Lite. Si tratta infatti dello stesso dispositivo. L’unica differenza è l’interfaccia personalizzata. Sul primo, infatti, sarà presente la MIUI, sul secondo, invece, sarà presente Android One.
Tornando alla certificazione, lo smartphone è stato certificato con il numero di modello M1906F9SG. L’ente 3C (China’s Compulsory Certification) non ha fornito molte nuove informazioni. Una delle novità svelate dalla certificazione è la presenza nella confezione di vendita di un caricatore da 5V-2A da 10W.
Nonostante questo, però, nel corso degli ultimi mesi siamo già venuti a conoscenza di alcuni dettagli interessanti di questo futuro smartphone di Xiaomi. In primis, come processore installato a bordo potremmo trovare o il SoC Snapdragon 710 o il SoC Snapdragon 712 di Qualcomm. Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, sembra quasi certa la presenza di una tripla fotocamera posteriore. Il sensore fotografico principale, in particolare, dovrebbe essere da 48 megapixel, anche se non sappiamo ancora con precisione di quale sensore si tratti. Un po’ di delusione, invece, per la batteria. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il Redmi 7 Pro (Xiaomi Mi A3 Lite) avrà una batteria da “soli” 3300 mAh.