Gli attuali smartphone in circolazioni di Huawei riceveranno mai l’aggiornamento ad Android 10 Q? Questa è la domanda che probabilmente milioni di consumatori si staranno chiedendo in questo momento. La guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina è proseguito portando il governo statunitense ad inserire il colosso cinese in una lista nera che si può tradurre con la perdita delle licenza per Android, detto in parole parole povere. Per quanto per ancora un paio di mesi questa azione non entrerà ufficialmente in vigore, il futuro continua a preoccupare.
Di recente era uscita l’ennesima beta per Android Q e se all’inizio Huawei rientrava nei piani di Google poi venne esclusa solo per poi venire reintegrata. Detto questo però la build finale che dovrebbe arrivare ad agosto non è una certezza, o forse si? Apparentemente la compagnia ha confermato che ben 14 modelli divers
i riceveranno l’aggiornamento ufficiale di android Q.
Ecco la lista ufficiale:
In realtà questo elenco ne conta soltanto 11, ma secondo GSMArena anche la futura serie Honor 20, quindi Honor 20 Lite, 20 e 20 Pro, riceveranno la patch dedicata. Insieme alla nuova versione del sistema operativo ci sarà anche la nuova versione dell’interfaccia personalizzata del colosso ovvero EMUI 10; le beta di quest’ultimo sono comparse già da diverso tempo. Ovviamente bisognerà aspettare agosto per avere la certezza in quanto potrebbe succedere di tutto nel frattempo.