Dopo un anno di attività tra alti e bassi, i clienti confermano di essere sempre più legati ad Iliad. Se in dodici mesi il gestore francese è riuscito ad accumulare oltre tre milioni di clienti sul suolo nazionale, il servizio offerto può essere considerato più che sufficiente.
Iliad, ritorna su Google Play il servizio alternativo all’app ufficiale
Nel breve termine, l’obiettivo di Iliad resta sfidare TIM, Vodafone e Wind, gli operatori storici della telefonia nazionale. Di certo, però, tale progetto non è supportato dalla mancanza di un’app ufficiale. Ancora nelle ultime uscite pubbliche, gli sviluppatori hanno difeso la scelta di non creare un software esclusivo per Google Play o Apple Store. La convinzione che Iliad è che il sito web ufficiale sia più che sufficiente per i clienti.
I possessori di smartphone Android sino alla scorsa primavera avevano a loro disposizione alcune app esterne per ottemperare a questa mancanza. Dal 10 Aprile, però, la quasi totalità di queste app è venuta a mancare.
L’unica app a resistere alla cancellazione generale di tali piattaforma è “Area Personale”. Area Personale (questo il collegamento per Google Play) è ora disponibile sul marketplace Android. Il servizio rappresenta una sorta di ponte tra il sito ufficiale ed i clienti. Ad ora i software esterni sono la sola alternativa, considerando che il lancio di un’app ufficiale è da escludere, almeno in quest’estate.