Le soluzioni offerte da DAZN hanno scaturito una sorta di dualismo con le altre realtà che trattano la Pay TV in Italia. Infatti, se non fosse che Sky e praticamente è gemellata con questa nuova piattaforma, ci sarebbe un duello in atto anche in questo caso.
Ad oggi si tratta di una soluzione davvero imprescindibile, soprattutto perché con grande probabilità deterrà i diritti della Serie A anche il prossimo anno. DAZN infatti è l’unica azienda in Italia con Sky che può trasmettere il campionato italiano, e senza di essa gli utenti resterebbero senza tre partite ogni settimana. Proprio in merito alla prossima stagione sembra che i piani siano già ben che definiti, e potrebbe dunque essere questo l’anno in cui l’azienda toccherà l’apice.
DAZN ha cambiato profondamente il modo degli utenti di vedere la TV a pagamento, soprattutto perché è cominciata l’era del live streaming. Questo ha portato tantissimi utenti ad essere scettici in merito a questa situazione, salvo poi ricredersi in corso d’opera.
Molte cose infatti sono cambiate, e il servizio è nettamente migliorato. Ora però si sta pensando molto a quello che è il futuro, e alcuni ticket sono state già rinnovati. Sia il ticket mensile che quello trimestrale sono stati infatti riproposti già da ora, con i soliti prezzi di 7,99 e 21,99 euro rispettivamente. Quello che per ora non è arrivato è quello da 7 mesi, il quale probabilmente verrà rinnovato dal prossimo mese.