A quanto pare nelle ultime ore una nuova email phishing ha preso il sopravvento in Irlanda puntando ai clienti Netflix e richiedendo loro l’aggiornamento delle credenziali d’accesso all’account e dati relativi a carte di credito e conti correnti.
Come la più classica email phishing, anche questa si presenta con tono intimidatorio informando gli utenti di aver riscontrato dei problemi. I malfattori, procedono esortando la potenziale vittima ad affrettarsi e aggiornare le informazioni dell’account per evitare un’improvvisa limitazione dell’accesso
alla piattaforma.Netflix ha subito segnalato la totale estraneità dal tentativo di frode informando i suoi clienti di non essere solita procedere così e invita tutti a diffidare. E’ bene, quindi, evitare di affidarsi a comunicazioni del genere qualora si presentino anche nel nostro Paese.
In caso di reali problemi, infatti, Netflix richiede al singolo utente di effettuare l’accesso in modo autonomo, senza allegare link o file. Proprio questi ultimi appunto caratterizzano le email fraudolente, in quanto utili a spedire le vittime sulle pagine clone che consentono di rubare i dati e le informazioni da utilizzare illecitamente.