Giusto per rendere ancora più confuso il catalogo di smartphone Xiaomi, la stessa compagnia negli scorsi giorni aveva pubblicato un’immagine particolare. Era il render di un dispositivo nuovo e mai visto e il cui nome era Mi CC9 il quale ha teoricamente anche una versione più economica ovvero il Mi CC9e. Per via della presenza della dicitura Mi si pensava che fossero dei modelli particolari della serie di punta, ma le parole del CEO ha smontato questa teoria.
Si tratta del terzo marchio del produttore cinese ovvero dopo Mi e Redmi; esiste anche Pocophone, ma quest’ultimo è considerabile come sub-brand, come Honor con Huawei. Il fatto che inizialmente sia stato chiamato Mi CC9 potrebbe essere un’errore mentre la presenza del numero 9 dovrebbe essere dovuto al fatto che è il nono anno della compagnia
. In ogni caso questi due smartphone avranno un target particolare.
CC sta per Coloroful & Creative e sarà una serie di dispositivi prodotti da un team chiamato Chic & Cool 90. Il loro arrivo era già previsto l’anno scorso quando è stata acquistata la società Meitu. Il target non saranno i consumatori normali, ma tutti quei giovani che sentono il desiderio di essere visti e ascoltati e conoscono l’importanza del comparto fotografico di uno smartphone visto che amano fare foto e condividere il tutto con il mondo. Detto così potrebbe sembrare una motivazione frivola, ma bisogna inquadrarla anche nella società attuale cinese. Al momento infatti non è chiaro per quali mercati saranno destinati i dispositivi di questa nuova serie.