Oltre ad aver annunciato un nuovo tablet della serie MediaPad, l’azienda cinese Huawei ha presentato ufficialmente in Cina anche i suoi nuovi smartphone di punta. Stiamo parlando dei nuovi Huawei Nova 5 e Huawei Nova 5 Pro, due smartphone appartenenti alla fascia medio-alta del mercato.
I nuovi smartphone Huawei Nova 5 e Huawei Nova 5 Pro sono arrivati per il mercato cinese. Nel corso delle ultime settimane abbiamo avuto modo, in parte, di conoscerli in anteprima, ma ora è ufficiale. Parlando di estetica e di design, entrambi i device dispongono di un display OLED con notch a goccia in stile P30 e P30 Pro con una diagonale da 6.39 pollici in risoluzione FullHD+. Posteriormente, invece, è presente una quadrupla fotocamera posteriore con sensori rispettivamente da 48+16(grandangolo)+2+2 megapixel.
Altre caratteristiche che hanno in comune i due smartphone sono la presenza di un sensore biometrico in-display e una batteria da 3500 mAh con supporto alla nuova ricarica rapida dell’azienda da 40W. Unica differenza sostanziale tra i due è, invece, il processore. A bordo del Huawei Nova 5 troviamo il nuovo SoC HiSilicon Kirin 810
con una GPU ARM Mali-G52MP6 da 820 MHz. A bordo della versione Pro, invece, è presente il processore HiSilicon Kirin 980 con una GPU ARM Mali-G76MP10 da 720 MHz.
Huawei Nova 5 e Huawei Nova 5 Pro saranno disponibili all’acquisto in Cina nelle colorazioni Black, Purple, Green e Orange ad un prezzo di partenza di circa 360€ per il primo e circa 380€ per il secondo.