L’innovazione tecnologia per le connessioni mobili è sempre più vicina e non a caso i clienti Tim, Vodafone, Wind 3 e Iliad sono in fermento per l’ingresso della nuova rete 5G.
Nei giorni precedenti, l’operatore rosso ha anticipato i suoi rivali annunciando l’ingresso della rete 5G Network in alcune grandi città italiane, come ad esempio Milano, Torino, Bologna, Napoli e Roma. Con questa comunicazione, la reazione degli utenti è stata molto positiva e di conseguenza non vedono l’ora di utilizzare tale servizio.
Come è stato accennato negli articoli precedenti, l’utilizzo del 5G passa attraverso a diverse condizioni che sono imprescendibili. Chi vorrebbe aderire alla nuova rete mobile deve possedere uno smartphone che è in grado di supportare la funzione ‘Internet of Things’, e soprattutto attivare un’offerta dedicata.
Da un punto di vista economico, gli utenti Tim, Vodafone, Wind 3 e Iliad che attivano una delle offerte 5G sono costretti a versare un costo mensile nettamente superiore alle attuali offerte 4G. Ad oggi l’operatore che si è mosso con grande anticipo è stato Vodafone che ha già pubblicato le sue prime offerte targate 5G. Per quanto riguarda gli altri operatori telefonici, non sono presenti delle dichiarazioni o annunci che fanno riferimento a questa tematica.
Dando un’occhiata alle offerte dell’operatore rosso, possiamo farci un’idea su come saranno le nuove offerte della rete di quinta generazione. Andiamo a vedere di seguito le nuove offerte di Vodafone appartenenti alla versione RED: