Vacanze sempre più digitali. Per i viaggiatori 2.0 rimanere connessi in qualunque momento e in qualsiasi luogo è un must, dunque è necessario che tutti i dispositivi mobili siano dotati di affidabili strumenti che consentano l’assistenza tecnica anche da remoto per risolvere eventuali problemi ed evitare di rimanere isolati. Anche d’estate.
Navigare in rete ed essere connessi durante le vacanze è diventata una necessità per un numero di persone in costante aumento. Si consideri, infatti, che per il 48% dei turisti digitali italiani le recensioni e commenti letti online rappresentano le principali fonti di ispirazione, cui si aggiunge un 19% che trae indicazioni da post di altri utenti.
TeamViewer, leader globale di soluzioni di connettività remota sicura, grazie alla propria app fa viaggiare più leggeri i turisti digitali consentendo di accedere tramite cellulare ai propri contenuti sul PC che rimane a casa – o in ufficio – evitando di appesantire o occupare spazio nel bagaglio.
TeamViewer è un’applicazione gratuita che permette di visualizzare il desktop del computer sul telefonino e di comandare il PC a distanza utilizzando Internet. In questo modo si può disporre di qualsiasi contenuto archiviato sul proprio computer, compresi documenti, applicazioni, immagini, musica e film.
Inoltre, si possono stabilire connessioni remote in entrata e in uscita e dare supporto in tempo reale accedendo a file, reti e programmi. Si può comunicare in chat, partecipare a meeting in gruppo ed effettuare videochiamate. L’app è disponibile gratuitamente solo per scopi personali sia su PC (Windows, Mac, Linux) che su Android e iOS.
TeamViewer ha individuato 5 aspetti che meritano di attenzione speciale per salvaguardare i dispositivi da cui non vogliamo separarci nemmeno in vacanza: