Da pochi giorni si è scatenato un enorme polverone su Netflix. Quello che è – o forse era – il servizio streaming più apprezzato dal pubblico per la prima volta si è reso protagonista dell’azione impopolare per eccellenza: un aumento di prezzi. In linea con quanto emerso anche in altri stati europei, Netflix Italia ha modificato i suoi listini.
I rincari hanno colpito gli utenti con piani Standard e Premium. Nel primo caso il prezzo è aumento di un euro, passando da 10,99 euro a 11,99 euro; nel secondo caso invece l’aumento è stato di due euro con un passaggio da 13,99 euro a 15,99 euro. Resta immutato invece il piano Standard
al costo di 7,99 euro ogni trenta giorni.Nonostante Netflix possa ancora essere considerato un servizio economico e per tutte le tasche (anche a fronte della possibile condivisione degli schermi), questa notizia ha fatto storcere il naso a molte persone. Basta leggere i commenti sulle pagine ufficiali social della tv streaming, tra minacce di disdetta ed insulti che vanno anche sul personale.
A fronte degli aumenti però c’è anche una buona notizia da sottolineare. Dopo aver difatti rinunciato al mese gratuito Netflix tornerà a promuovere questo servizio per alcuni suoi utenti. In linea di massima, chi ancora non ha assaggiato i contenuti della tv streaming potrà farlo, ancora una volta, a costo zero per un intero mese o per quattordici giorni.