Youtube perde la sfida con Whatsapp per quel che riguarda la gestione intelligente dei video. Offre in prova una nuova funzione vista a partire dalla nuova Beta siglata 2.19.177 attualmente in uso dai tester del ramo sviluppo. Mostra potenzialità a dir poco interessanti, al netto di qualche errore di gioventù dovuto ad una non ancora perfetta ottimizzazione delle feature. Scopriamo di cosa si tratta.
Whatsapp meglio di Youtube: i video hanno tutto un altro aspetto
Per chi non avesse ancora le idee chiaro in merito alle nuove funzioni video Whatsapp diciamo che si parla del picture-in-picture che offre la prospettiva in anteprima tramite miniatura separata del contenuto in riproduzione. Si testa la possibilità di continuare ad usare chat e gruppi con finestra video in primo piano.
WhatsApp beta for Android 2.19.177: After 3 months, WhatsApp is finally rolling out the possibility to use PiP when you switch to another chat or when WhatsApp is in background!
Read the quoted article to discover how it works and details about the compatibility! https://t.co/hyYFxPB05U
— WABetaInfo (@WABetaInfo) June 18, 2019
Trattandosi di una Beta non ci si stupisce di qualche bug. Alcuni video si bloccano con l’audio che continua ad andare per conto suo in sottofondo. Gli sviluppatori avranno modo di affinare una funzionalità che arriverà a breve per tutti noi. La grande potenzialità di questo sistema si deve al fatto di non prevedere una sottoscrizione Premium ai servizi Youtube.
Ancora troppo presto per scoprire cos’altro ha in serbo lo sviluppatore per il prossimo aggiornamento Whatsapp. Abbiamo dato giusto qualche informazione nel momento in cui si è parlato della novità più attesa di sempre.
Che cosa ve ne pare di questa nuova opportunità per guardare video ed ascoltare musica mentre si usano le conversazioni dell’app verde? Spazio a tutti i vostri personali commenti. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti e informazioni.