Iliad ha grandi progetti per il suo secondo anno di attività nel nostro paese. Se i primi dodici mesi sono stati magici in termini di numeri, adesso la compagnia francese punta al definitivo salto di qualità.
Chi è intenzionato ad entrare in Iliad può ancora contare sui vantaggi della Giga 50, l’offerta che propone chiamate ed SMS illimitati più 50 Giga di internet a 7,99 euro al mese. La compagnia francese dispone anche di servizi aggiuntivi a costo zero tra cui segreteria telefonica e telefonate verso paesi esteri.
Il salto di qualità di vi parlavamo prima si giocherà però più che sulle offerte, sui servizi. Iliad deve ancora risolvere in maniera definitiva i problemi di rete
che hanno afflitto a lungo gli utenti in questo primo anno. Dopo tredici mesi di attività, ancora non si è raggiunta la copertura totale del territorio italiano. Maggiori benefici si avranno con l’entrata in azione delle prime antenne di proprietà.Gli utenti che vogliono navigare in internet senza problemi e senza disagi hanno però una soluzione fai da te a loro disposizione. Al momento dell’anomalia, infatti, è sempre possibile effettuare un rapido downgrade da 4G a 3G. Con la rete 3G, al netto delle velocità ridotta, la linea presenta più affidabilità.
Il passaggio al 3G è una buona soluzione per problemi temporanei e di poco rilievo. Per disagi maggiori invece l’unica alternativa non può essere che contattare direttamente l’assistenza tecnica della compagnia.