Partiamo dalle basi comuni ad ogni consumatore, i costi fissi. Ebbene, dall’autunno dell’anno scorso i prezzi sono leggermente aumentati arrivando a necessitare di 12 euro per la passa a Vodafone e 5 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile (da considerare sempre anche la mensilità iniziale), al netto ovviamente di promozioni/sconti locali.
La Special Minuti 50 giga include al proprio interno, come è facilmente immaginabile, 50 giga di traffico dati alla velocità del 4.5G con minuti illimitati da utilizzare verso ogni consumatore del nostro paese. Navigazione possibile fino a 1Gbps per secondo in download, ma solo nelle aree coperte dal segnale, ovviamente sempre sotto rete telefonica Vodafone.
L’offerta in oggetto non è attivabile da ogni consumatore, ma può essere richiesta esclusivamente in versione operator attack o SMS winback. Nel primo caso gli utenti che la potranno raggiungere saranno gli uscenti da Iliad (a 7,99 euro al mese) o da un qualsiasi operatore virtuale (a 6,99 euro).
Al momento è in distribuzione anche tramite contatto telefonico o SMS, in questo caso l’attivazione sarà possibile esclusivamente sul numero indicato, non è cedibile a terzi, e sara indipendente dalla provenienza. Il costo fisso in genere è sempre di 6,99 euro al mese.