Altre volte, invece, si tratta di vere e proprie truffe telefoniche. Tali offerte vengono usate da TIM, Wind, Tre e Vodafone per attirarci in una trappola. I tecnici del reparto commerciale sfruttano una dialettica ben precisa che causa confusione facendoci cadere nel tranello delle false offerte. Scopriamo come funziona.
Capire come funziona una truffa dai Call Center non è cosa semplice. Il metodo adottato cambia da utente ad utente, a seconda che ci si trovi davanti una persona anziana o un cliente poco incline allo scetticismo. In ogni caso, l’obiettivo resta sempre lo stesso, ossia quello di attivare un’offerta non voluta.
Lunghi giri di parole, ardua dialettica e confusione inducono la raggiro. I dipendenti dei centralini si trasformano in abili manipolatori al telefono. Ci portano a credere che il costo che ci è stato riservato per la tariffa sia davvero conveniente. Tutto risulta poi essere solo fumo negli occhi e si finisce per pagare una doppia bolletta o servizio aggiuntivo
.In questo periodo la truffa che più va di moda è quella dei modem router. Queste apparecchiature, di fatto, vengono spesso spacciate come componenti gratuite ma in realtà vengono pagati da noi all’interno della bolletta mensile.
Ci si può difendere adottando alcuni semplici consigli anti-truffa che devono essere seguiti alla lettera da tutti quanti noi:
Se volete delle vere offerte tutto incluso a basso costo è meglio restare sintonizzati sul nostro sito. Per il mese di Luglio 2019, infatti, sono disponibili promo inedite che fanno del rapporto quantità/prezzo il loro grande punto di forza.