Ultimamente si è tanto parlato delle novità per i pendolari oltre che a tutta una serie di servizi interattive per gli automobilisti che hanno ottenuto autovelox, incidenti, rallentamenti, limiti di velocità e tachimetro. Ci si prepara alla prossima sfida in casa Google, con un nuovo aggiornamento che accresce la fama del migliore sistema commerciale di orientamento disponibile per dispositivi mobili.
Il nuovo aggiornamento Google Maps è ormai in arrivo. Cambia radicalmente l’app in ottica social, per un componente che tra non molto implementerà un complesso sistema di recensioni
per i piatti serviti all’interno dei ristoranti.I membri della community avranno facoltà di interagire sia come parte attiva che come spettatori. Dalla scheda Menu > Piatti Popolari sarà possibile visionare le informazioni ed eventualmente integrarle con nuovi dettagli ed immagini descrittive.
La novità rappresenta un ulteriore step evolutivo per l’app. Garantirà una visione d’insieme sulla qualità dei servizi di ristorazione e sul tipo di menu servito. Per il momento, il numero di esercizi commerciali disposti a concedere questo privilegio è relativamente esiguo.
Entro le prossime settimane, inoltre, sarà attiva una nuova modalità di guida che prevederà l’implementazione del sistema guidato in realtà aumentata che si trova alla fase di test a porte chiuse per le guide locali di livello 5 e superiore.