Il vero potenziale del 5G consiste nell’esprimere massima velocità e copertura unitamente a fattore zero lag e maggiore sicurezza. Tutti parametri che gli operatori riescono a rispettare grazie alla nuova infrastruttura operativa. A cambiare sono le tariffe che vedono la compresenza di soluzioni interessanti da ambo le parti.
Per Vodafone GigaNetwork abbiamo diverse opportunità. La più ricercata è senza dubbio l’inedita 5G Start che, con 5 euro al mese, offre compatibilità diretta al nuovo standard per coloro che hanno già all’attivo una promo 4G o 4.5G.
Shake It Easy, inoltre, rappresenta una promo a sé stante che offre minuti ed SMS illimitati, Internet illimitato per i Social, le Chat e Musica e ben 60 GB di Internet su rete 5Ga soli 14,99 euro al mese.
Ed è ancora l’operatore rosso a rincarare la dose con la nuova gamma RED UNLIMITED 5G che comprende ancora una volta Internet senza limiti alla massima velocità e tutto il necessario per navigare senza pensieri sui social e sulle app mobile di navigazione, musica e Mappe. In particolare è stata creta una nuova lista di offerte che possiamo riassumere nel nuovo elenco ufficiale.
TIM Mobile limita la sua azione a due offerte chiamate Advance 5G e Advance 5G Top.
In particolare al versione Advance 5G si propone con chiamate ed SMS illimitati verso tutti i numeri e 50 GB di Internet in 5G con velocità fino a 2Gbps. Consente di scegliere uno smartphone 5G con 3 euro in più al mese.
La versione Advance 5G Top, invece, continua ad offrire chiamate ed SMS includi illimitati ma offre 100 GB in 5G e 250 minuti di chiamate internazionali per chiamare i Paesi UE, Canada e Stati Uniti. In tal caso è ancora possibile abbinare uno smartphone a 0 euro.