OPPO al MWC Shanghai 2019 ha presentato la sua rivoluzionaria Under-Screen Camera (USC) e MeshTalk, una tecnologia di comunicazione proprietaria, sottolineando, così, la propria leadership nell’innovazione del design per gli smartphone e nelle soluzioni per le nuove tecnologie di comunicazione.
Qiao Jiadong, Product Manager di OPPO ha dichiarato: “OPPO è impegnata nell’innovazione dei prodotti e delle tecnologie che creano un’esperienza più immersiva e coinvolgente per gli utenti. USC e MeshTalk fanno parte della visione di OPPO per il futuro che speriamo possa promuovere l’evoluzione tecnologica del settore”.
L’ultima soluzione per un display full-screen di OPPO, la USC, supporta un modulo fotografico personalizzato che cattura più luce sfruttando al tempo stesso algoritmi ottimizzati e apprendimento dell’IA per migliorare la prestazione della fotocamera. Lo zoom viene gestito direttamente sullo schermo per controllare i pixel sopra la fotocamera.
Grazie al materiale particolarmente trasparente con cui è realizzato lo schermo, la tecnologia permette un passaggio di luce sufficiente a consentire al display di coesistere con le funzioni della fotocamera, tra cui la fotografia, lo sblocco del viso e le videochiamate.
In termini di hardware, OPPO usa un materiale personalizzato altamente trasparente che crea un bilanciamento tra le feature del display e la trasmissione della luce attraverso lo schermo. In collaborazione con i suoi partner, OPPO ha anche personalizzato il modulo fotografico con un’apertura e un sensore più largo
, e una miglior dimensione dei pixel.Per il software dietro la USC, OPPO ha applicato un algoritmo proprietario ottimizzato a quello dell’HDR, di rimozione foschia e di bilanciamento del bianco per migliorare la qualità delle immagini. Basato sull’algoritmo personalizzato dal produttore che migliora luminosità e dettaglio, l’USC è in grado di fornire immagini con una qualità incredibile.
Al MWC Shanghai 2019, OPPO ha anche presentato MeshTalk, una nuova tecnologia di comunicazione proprietaria che permette la trasmissione di testi, di messaggi vocali e di telefonate tramite device del brand nel raggio di 3km senza dover usare la rete telefonica, Wi-Fi o Bluetooth.
OPPO MeshTalk permette anche a più device di creare una rete locale ad hoc (LAN) per la creazione di chat di gruppo ed espandendo il raggio di comunicazione tramite relè di segnale. MeshTalk supporta le comunicazioni LAN ovunque i dispositivi del brand si trovino, a patto di essere nel raggio del segnale reciproco.
Per sviluppare la sua tecnologia MeshTalk, l’azienda cinese ha personalizzato il chip della comunicazione per sfruttare i vantaggi della decentralizzazione, una maggior velocità e un minor consumo di energia. MeshTalk è un’innovativa soluzione comunicativa end-to-end che aggira le stazioni di base, i server e altri dispositivi.