Entrambe le soluzioni che andremo a raccontarvi sono ad oggi distribuite in via esclusiva a fortunati consumatori; per questo motivo va ricordato che non sarà possibile richiederle a prescindere o recandosi con un qualsiasi numero nei negozi dell’operatore in questione. I costi iniziali sono in genere di 9 o 12 euro, a cui comunque sarà necessario aggiungere i 10 euro per l’acquisto della SIM e la prima mensilità.
La più economica fra tutte è la Iron X, una spettacolare offerta passa a TIM, oggi distribuita esclusivamente in versione SMS winback, con la quale il consumatore accederà a 50 giga
di internet alla velocità del 4.5G con annessi anche minuti illimitati da utilizzare verso tutti. Il prezzo, in questo caso, è di soli 6,99 euro al mese a tempo indeterminato, con addebito diretto su credito residuo della SIM ricaricabile.Volendo invece puntare verso una soluzione distribuita in versione operator attack, la scelta può ricadere sulla 7 Extra Go New. La promozione in questione permette di accedere a minuti e SMS senza limiti da utilizzare verso ogni numero di telefono sul territorio, con anche 30 giga di traffico dati alla velocità del 4.5G da sfruttare per navigare in libertà con il proprio smartphone. L’attivazione è possibile in ogni punto vendita sparso per il territorio italiano, ma solo per i provenienti da un operatore virtuale, a 7 euro al mese.