Nel corso di questa prima parte dell’anno, anche 3 Italia ha scelto di alzare il prezzo medio delle sue promozioni. Tra aprile e maggio c’è stato un rincaro per un consistente numero di iniziative. A differenza delle occasioni precedenti, però, queste promozioni hanno riguardato solo i clienti che attivavano una nuova SIM. I rincari di 3 Italia inoltre in questa precisa occasione hanno aperto le porte per soglie aggiuntive internet e per bonus molto ricchi.
Una delle novità sostanziali di 3 Italia riguarda la navigazione internet 4G. Le rimodulazioni sono servite anche a rimediare ad una particolare anomalia: ora il 4G può essere considerato un servizio
gratuito. Coloro che sottoscrivono un nuovo contratto quindi non sono più chiamati al pagamento di un euro ogni trenta giorni.Solo una sottolineatura è necessaria. Come indicato a chiare lettere sul sito ufficiale del provider, il 4G sarà gratuito solo per i clienti che attivano una nuova SIM. Per chi è già abbonato non sono previste ulteriori novità a riguardo.
Il 4G a costo zero è solo una delle buone notizie in casa Wind Tre. Il super gestore della telefonia sempre tra primavera ed estate ha lavorato per incrementare la qualità delle sue reti: in molte città è già iniziato il roll out della tanto attesa Super Rete 4,5G.