Dal suo arrivo nelle case degli Italiani, il canone Rai è sempre stato considerato come un’imposta fastidiosa e poco utile. Negli anni, infatti, sono stati in molti ad evitare il pagamento sfruttando, a volte, metodi non proprio legali. Negli ultimi anni però, le cose sono cambiate. Il pagamento, infatti, non arriva più come una singola imposta ma è stato inserito all’interno della bolletta dell’elettricità. Questa scelta, quindi, obbliga tutti a pagare il canone regolarmente.
Anche se ormai è diventato impossibile evitare il canone, sono ancora in molti gli Italiani che si lamentano di quest’ultimo. Per chi non lo sapesse, però, in alcuni casi è possibile sospendere il pagamento del canone Rai in maniera del tutto legale. Scopriamo di seguito come fare.
In molti non sanno che, come per i medicinali, anche per il canone ci sono alcuni casi in cui si risulta essere “esenti” da questo pagamento. Per richiedere la sospensione,
quindi, bisognerà controllare i casi specifici e successivamente inviare una lettera all’Agenzia delle Entrate. Ecco di seguito le figure esenti dal pagamento:Inoltre sono esenti dal pagamento anche coloro che sono sprovvisti di Televisore e Decoder e coloro che possiedono più di una casa poiché in quel caso basterà pagare il canone una sola volta.