La soluzione che andremo a raccontarvi è da considerarsi valida esclusivamente tramite invito diretto da parte dell’operatore telefonico; in altre parole sarà necessario attendere un contatto telefonico o un SMS informativo per poterla effettivamente richiedere sul proprio numero di telefono (non basterà recarsi in negozio chiedendo la portabilità).
I costi iniziali sono parzialmente azzerati, coloro che avranno la fortuna di attivarle dovranno pagare solamente 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile con 10 euro di credito residuo già inclusi, a prescindere dalla prima mensilità obbligatoria.
La migliore in assoluto resta indubbiamente la Iron X 50 giga, una promozione che il primo mese richiede un esborso di 9,99 euro (compresa attivazione), ma che dal secondo in poi offrirà all’utente 50 giga di traffico e minuti illimitati con un prezzo fisso di soli 6,99 euro al mese. Al momento in cui vi scriviamo risulta essere generalmente proposta agli utenti in uscita da Iliad o da un operatore virtuale.
La TIM Titanium 50 giga è invece l’offerta da 9,99 euro al mese pensata per i consumatori in possesso di SIM di Vodafone, Wind o 3 Italia, con esattamente però lo stesso bundle di contenuti della precedente. La navigazione, lo ricordiamo, è possibile sotto rete telefonica 4.5G alla massima velocità disponibile.