WhatsApp anche se ha un grande margine di vantaggio rispetto a quelle che sono le principali app rivali nel campo della messaggistica, deve sempre guardarsi le spalle. Telegram, Instagram ed anche il nuovo progetto di Google sono tutt’altro che minacce infondate. Il vantaggio di WhatsApp è sempre l’alto livello di fidelizzazione di un pubblico composto da giovani, adulti ed anziani.
Se il pubblico è così legato a WhatsApp lo si deve anche agli aggiornamenti. Ad esempio, un consenso praticamente unanime lo ha avuto l’upgrade che ha introdotto la possibilità di cancellare tutti i messaggi già inviati. Oggi tutti gli utenti possono
nascondere un messaggio ai propri interlocutori, anche se questo è già stato inviato.La cancellazione dei messaggi sempre più frequente sta scatenando per la curiosità di quelle persone che non vogliono perdersi nemmeno una parola in chat. WhatsApp non ci offre un metodo per recuperare i testi eliminati, ma su Google Play è possibile scaricare una piattaforma dal nome “Notification History”.
Notification History ha una finalità molto semplice: salvare di default tutte le notifiche in entrata sul nostro smartphone. Con questa semplice caratteristica, ogni tentativo di cancellazione di testi da parte di amici perde di ogni significato. Grazie all’app avremo sempre una precisa riproduzione di ciò che è stato cancellato.