Instagram

Instagram sembra che stia per rilasciare un aggiornamento che non renderà felici gli utenti.Gli sviluppatori infatti hanno dichiarato che l’aggiornamento porterà con sé numerose novità ma ci sarà un cambiamento che probabilmente non renderà tutti felici.

Stiamo parlando della pubblicità nella sezione “Esplora” dell’applicazione. Non ci sarà un rinnovamento del design, ma verranno aggiungi banner pubblicitari durante l’utilizzo del nostro Social preferito.

Nuova pubblicità in arrivo per Instagram

Il CEO di Facebook che detiene i diritti anche della nota app di messaggistica Whatsapp  e del Social di riferimento per la moda, Instagram, ha dichiarato di unificare le tre App entro il prossimo anno. Si parla da mesi della pubblicità su Whatsapp, e adesso le voci di corridoio circa l’arrivo di essa anche su Instagram, sembra che siano reali.
D’altro canto tale situazione permetterà di monetizzare di più inserendo gli ads nel feed di Esplora e nelle Stories.

Le indiscrezioni parlano di un’anticipazione importantissima per il prossimo update. Le aziende potranno avere visibilità maggiore attraverso un sistema di advertising attivabile dal momento in cui si clicca sul contenuto nel feed. Al momento tale operazione non porta nulla, ma presto ci sarà l’annuncio relativo al post sull’estensione di Instagram, IGTV. Queste sono le parole che fonti interne hanno dichiarato a The Verge.

L’app assume sempre più i toni di una vetrina digitale per i Brand. Sicuramente i contenuti rischiano di assumere un tono secondario a vantaggio però per gli inserzionisti.

Instagram si appresta quindi a diventare lo strumento definitivo per fare pubblicità low-cost per le aziende. Sarà definitivo tale aggiornamento o le cose cambieranno con l’unificazione delle tre app di Zuckerberg?

FONTEmoney.it
Articolo precedenteFacebook: quattro sedi evacuate a causa di un attacco chimico
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 10: svelata la data di presentazione