Il lancio ufficiale del Marketplace Bixby pone le basi per un ecosistema aperto di servizi utili che gli sviluppatori arricchiranno continuamente. Gli utenti saranno in grado di rendere la loro esperienza mobile più personale e intuitiva. La chiave di Bixby è semplice: personalizzazione. La piattaforma è progettata per imparare cosa ti piace fare e quindi lavorare con le tue app e i tuoi servizi preferiti per aiutarti a fare di più, più velocemente. Bixby porta queste esperienze personalizzate a un livello superiore offrendo un facile accesso a una vasta gamma di capsule che rendono Bixby più potente. Il Marketplace include Google Maps, Spotify, iHeartRadio, NPR, Yelp e altro ancora.
Gli utenti accedono a Bixby Marketplace dalla pagina principale di Bixby. Una volta che l’utente avvia la pagina principale premendo il tasto Bixby, fa scorrere a sinistra per arrivare al Marketplace. Le capsule sono organizzate per categorie quali Produttività, Affari e Finanza, Sport, Shopping, ecc. La ricerca per nome della capsula, sviluppatore o parola chiave facilita la ricerca delle capsule necessarie, mentre le scelte del personale e le recensioni degli utenti evidenziano le capsule che gli utenti trovano particolarmente utili. Le capsule possono essere aggiunte con un semplice tocco. Per aggiungere ancora più personalizzazioni, gli utenti possono impostare una capsula come “capsula preferita” per determinati tipi di richieste.
Samsung continuerà dunque a migliorare la piattaforma Bixby e ad evolvere il Marketplace per supportare le esigenze degli sviluppatori e migliorare l’esperienza per tutti gli utenti. Gli sviluppatori continueranno ad aggiungere più capsule al Marketplace nei prossimi mesi. Samsung prevede di condividere altri aggiornamenti interessanti alla Samsung Developer Conference 2019 (SDC19) che si terrà il 29-30 ottobre a San Jose, in California.