Il premio di migliore operatore 4G si contende tra Vodafone, TIM, Wind, Tre e Iliad. Negli anni la situazione in chiave rete mobile è notevolmente mutata e gli utenti si spingono ogni giorno alla ricerca della rete migliore. Non è soltanto una questione di prezzo e contenuti. Un network con segnale scarso o assente non concorre a fare la nostra soddisfazione.
Dalle ultime indagini emerge un nuovo record stabilito da TIM nel contesto degli “Opensignal Awards”. Il riconoscimento premia il gestore e conferma l’ottima qualità del servizio di rete dell’azienda mobile numero uno in Italia. Il livello di esperienza utente è ai massimi livelli con Telecom Italia che eccelle in 4 compartimentazioni specifiche.
TIM vince il premio come migliore operatore 4G
OpenSignal è un’autorità nel campo dei sistemi di valutazione della rete. A Milano, l’Amministratore Delegato TIM, Luigi Gubitosi, ha ricevuto il riconoscimento ufficiale da parte del CEO di Opensignal Brendan Gill.
In particolare si è considerato il resoconto del primo trimestre 2019, che ha visto una valorizzazione dei segmenti:
- “Download Speed Experience”: velocità in download
- “Video Experience”: qualità streaming video
- “Upload Speed Experience”: velocità in Upload
- “Latency Experience”: misurazione del tempo di risposta rispetto ad una richiesta effettuata sulla rete Internet
Con la consegna di questo ambito titolo, TIM consacra la sua posizione dominante e si impegna affinché possa offrire un servizio con standard qualitativi sempre migliori. L’impegno profuso a favore di una rete moderna e veloce è stato premiato e molto può essere ancora fatto in luogo di una nuova offerta 5G che ha già iniziato a materializzare i suoi successi.