La nuova versione del sistema operativo mobile made by Google è ormai nota al grande pubblico che si rende partecipe dell’esclusivo Android Q e delle sue ultime novità. Non si conosce ancora il nome commerciale vero e proprio ma è già disponibile la lista segreta che indica i dispositivi già pronti a riceverlo. Il rilascio è previsto per Agosto 2019 e per questo conviene partire informati su quali saranno i modelli compatibili.
Android Q: lista degli smartphone aggiornabili
Chiunque stia provando la Beta 4 di Android Q può essere certo di ricevere il nuovo OS prima degli altri. La lista completa non è stata ancora resa nota ma è già possibile sapere se si è idonei a ricevere la tanto attesa Dark Mode e tutte le funzionalità aggiornate previste per i più fortunati utilizzatori.
Il colosso di Mountain View è in linea con i tempi che sanciscono il debutto ad Agosto per un OS che avrà qualcosa di intrinsecamente diverso dall’attuale revisione Pie 9.0. La lista dei device compatibili taglia fuori le proposte con alle spalle più di due anni idi servizio ed include invece quelli che si trovano nel seguente elenco.
- Google Pixel 3 / Pixel 3 XL / Pixel 2 / Pixel 2 XL / Pixel / Pixel XL
- Google Pixel 3a / Pixel 3a XL
- Asus ZenFone 5Z
- Essential PH-1
- HMD Global Nokia 8.1
- Huawei Mate 20 Pro
- LG G8 ThinQ
- OnePlus 6T
- Oppo Reno
- Realme 3 Pro
- Sony Xperia XZ3
- Tecno Spark 3Pro
- Vivo X27 / NEX S / NEX A
- Xiaomi Mi Mix 3 5G / Mi 9
Il nuovo aggiornamento Android Q non si limiterà chiaramente ai soli modelli indicati. Arriverà per altri smartphone commercialmente famosi che saranno aggiornati in via ufficiale. Per i meno fortunati potrebbero essere rilasciate ROM ad hoc da parte della community di LineageOS. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni in vista della chiusura del circuito di prova.