Le compagnie telefoniche molto spesso attuano una serie di politiche non proprio oneste nei confronti dei loro consumatori. Oltre a questo, parliamo di truffe al limite del legale che gli operatori attuano contro i clienti. Basta un click nel banner sbagliato e il proprio saldo viene dimezzato.
Chi trae i guadagni spesso non bada ad alcune pratiche leggermente scorrette. Infatti questi piccoli trucchi che le compagnie attuano, sono abbonamenti a rubriche, news, giochi online e quanto altro, il tutto alle spalle dei clienti ignari.
Come dicevamo sono newsletter, rubriche di oroscopi, suonerie, giochi il tutto senza nemmeno che l’utente sia a conoscenza di come abbia fatto ad abbonarsi. Di fatto sono pratiche subdole che vengono a galla soltanto quando il cliente controlla il saldo. Attraverso un click pigiato per sbaglio su qualche sito esterno
L’AGCOM è intervenuta per preservare le vittime ignare di ciò e ha multato i gestori per pratiche scorrette. Il metodo migliore per evitare questi VAS è quello di chiamare subito il servizio clienti e chiedere il rimborso immediato. In pochi minuti l’operatore bloccherà tutti gli abbonamenti esistenti e quelli futuri e nel giro di 24 ore vi ritroverete con il vostro credito recuperato. Attenzione quindi, e controllate sempre i movimenti all’interno delle App dei vostri gestori di telefonia mobile.