L’attivazione dell’offerta in questione non è possibile in versione operator attack, ma è da considerarsi valida esclusivamente ad personam (ergo con invito diretto da parte dell’operatore telefonico tramite messaggio o chiamata). Una volta contattati bisognerà recarsi personalmente in negozio per richiedere la promo, con un costo iniziale di 12 euro, a cui sommare i 10 euro per la SIM e la prima mensilità.
L’offerta di base include al proprio interno 50 giga di traffico dati alla velocità del 4.5G (nelle aree coperte dal segnale) con illimitati minuti
da utilizzare a piacimento per telefonare ad amici e parenti.Per la Torna in TIM l’azienda ha pensato di includere il piano tariffario TIM Base e Chat, soluzione che obbligherà il consumatore a richiedere il cambio piano dopo il primo mese, onde evitare il pagamento automatico di 2 euro con addebito diretto su credito residuo. La Iron X viene pagata con quest’ultimo metodo, senza costi aggiuntivi o altro. Se interessati, comunque, il Base e Chat potrebbe tornare utile per gli utenti che necessitano di tanti giga per chattare con gli amici (sono incluse Viber, Skype, WeChat, WhatsApp, Snapchat, iMessage e simili), in questo caso infatti non verrà consumato il traffico incluso nell’offerta di base. Tutti i servizi aggiuntivi possono essere disattivati gratuitamente nei negozi, o al costo di 3,99 euro con un operatore del call center.