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Tim, Vodafone, Wind e Tre: come evitare che il credito venga esaurito

I consumatori continuano a lamentarsi di costi nascosti del proprio gestore telefonico e di credito residuo spesso azzerato; purtroppo, le aziende telefoniche di cui si lamentano i consumatori sono Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone. Se i consumatori si ritrovano con il credito residuo prosciugato possono esserci due motivazioni:

  1. Il proprio gestore telefonico fornisce dei servizi a pagamento che non sono inclusi nel costo del piano tariffario;
  2. Sulla propria SIM possono essere attivi alcuni abbonamenti telefonici a pagamento.

Questi appena elencati, possono essere i due motivi principali che nella maggior parte dei casi sono la causa di credito telefonico prosciugato o addirittura sotto zero; tramite le segnalazioni ricevute, abbiamo scoperto maggiori dettagli.

Ecco perché il credito residuo telefonico si azzera

Nel primo caso esposto, il proprio gestore telefonico può fornire servizi telefonici a pagamento che non sono inclusi nel piano tariffario attivo del cliente; stiamo parlando di servizi come la segreteria telefonica

, il Ti ho cercato, il controllo del credito residuo e così via; non è tutta colpa del gestore telefonico perché occulta i costi ma, il consumatore dovrebbe informarsi di tutto il necessario prima di attivare una nuova tariffa telefonica.

Nel secondo caso invece, può capitare che il consumatore attivi involontariamente un abbonamento telefonico; stiamo parlando di servizi telefonici a pagamento come per esempio gli sfondi personalizzatisuonerie particolari e tanto altro. Questi abbonamenti si attivano in automatico tramite banner pubblicitari oppure finestre pop up perché non hanno bisogno di autorizzazioni reali da parte dell’utente; si consiglia, di controllare periodicamente la propria offerta tramite l’applicazione ufficiale del gestore oppure chiamando il Servizio Clienti in modo da verificare che non ci siano servizi aggiuntivi attivi.

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Pubblicato da
Ilenia Amelio