A differenza delle solite offerte messe a disposizione in versione operator attack, quindi attivabili esclusivamente con portabilità e provenienza specifica da determinate aziende del territorio, in questo caso ci troviamo di fronte ad un’idea nata per essere distribuita come SMS winback. In altre parole l’attivazione sarà possibile solo tramite invito diretto di TIM, perpetuato per mezzo di messaggi informativi o comunque chiamate dal call center.
I costi iniziali previsti sono di 12 euro per la promozione e di 10 euro per la SIM ricaricabile, a questo sarà ovviamente necessario aggiungere i 6,99 euro corrispettivi della prima mensilità.
La TIM Iron X contiene comunque buoni contenuti, sopratutto se confrontati con quanto siamo solitamente abituati a vedere, parliamo quindi di 50 giga di internet alla velocità del 4.5G (ormai gratis per ogni nuovo utente dell’operatore nazionale) e di illimitati minuti da utilizzare per telefonare a chiunque si desideri.
Il bundle qui indicato può essere utilizzato anche nei paesi dell’Unione Europe, ma in forma limitata. Ricordiamo difatti che, stando alla regolamentazione del roaming, ad oggi si potranno sfruttare circa 5,5 giga di traffico dati al mese, niente di più. La TIM Iron X, infine, non potrà essere ceduta a terzi, ma risulterà essere attivabile solamente sul numero contattato (con portabilità).