Caratteristica principale di tutte le nuove promozioni passa a TIM è proprio la presenza della navigazione in 4.5G (come da Vodafone), gli utenti avranno difatti (teoricamente) la possibilità di navigare anche con velocità fino a 1Gbps in download, sempre nelle zone coperte dal segnale. La Iron X resta sulla stessa lunghezza d’onda, richiede il versamento di un canone fisso di 6,99 euro, per godere comunque di 50 giga di internet alla velocità del 4.5G, affiancati da illimitati minuti da utilizzare verso ogni operatore telefonico.
L’attivazione non è alla portata di tutti, nemmeno in versione operator attack, ma risulta essere solamente a disposizione ad personam. La promozione in oggetto è distribuita tramite SMS informativi o chiamate dirette dal call center, il fortunato utente che verrà contattato potrà difatti decidere di richiederla solo sul proprio numero con portabilità; i costi iniziali previsti sono di 12 euro per la passa a TIM e di 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile.
Il bundle indicato nel nostro articolo può essere sfruttato anche nei paesi dell’Unione Europea, ma in versione limitata. Ricordiamo difatti che, stando alle correnti leggi che regolamentano il roaming, infatti, gli utenti non potranno utilizzare più di 5,5 giga di traffico dati con cadenza mensile (nonostante di base ne includa molti di più).