Operazione nostalgia con un progetto Kickstarter che è stato avviato negli ultimi giorni. Si tratta di un lettore audio multimediale con connettività wireless Bluetooth. Gli ideatori del progetto stravolgono la vecchia versione del lettore proponendo la versione senza fili del più noto Walkman di Sony. Potremo collegarci le nostre cuffie senza fili di tipo auricolare o a padiglione. Per i fan del cablato, inoltre, è previsto anche l’ingresso analogico con jack da 3,5mm.
A sorpresa si intravede la struttura portante per la lettura dei vecchi nastri che traspare dalla cover trasparente che mette in bella vista tutti i meccanismi interni. La scocca esterna è disponibile invece in tre colori chiamati: Cloud (bianca), Sakura (rosa) ed Evening (blu).
Ma riproduce solo musica? Assolutamente no. Il supporto si trasforma in un registratore audio su nastro grazie al microfono integrato nell’elettronica interna.
Quanto costa questa versione Walkman 2019? Poco meno di 60 euro per una campagna che si concluderà tra un mese e che in poche ore ha già raccolto un decimo della cifra totale pari a 11.387 euro. A conclusione del progetto le consegne dovrebbero partire entro il mese di Dicembre 2019.
Per concludere, qui di seguito, riassumiamo quelle che sono le caratteristiche principali del nuovo prodotto.