La piattaforma di contenuti in streaming Netflix nell’ultimo mese ha rilasciato dei contenuti molto attesi dagli utenti, anche se le polemiche non sono mancate.
Per esempio, dopo aver rilasciato lo scorso 4 luglio 2019 la terza stagione di Stranger Things, moltissimi utenti si sono lamentati per la presenza di fumo e sigarette elettriche, non adatte ad un pubblico under 14. Oggi vogliamo parlarvi di una serie TV prevista per il 2020 che tratterà un argomento molto delicato, soprattutto nell’ultimo periodo.
Netflix e la serie TV attesa per il 2020
La nuova serie TV sarà ambientata in Italia e racconterà la vita dei ragazzi neri che si trasferiscono nel nostro Paese. Zero è il titolo della serie che ha come creatore Antonio Dikele Distefano, il cui unico scopo è quello di raccontare la vita di questi ragazzi nel Bel Paese. La trama ha preso spunto dall’ultimo romanzo di Distefano intitolato “Non ho mai avuto la mia età”.
L’autore si è rivelato molto entusiasta e soprattutto felice del fatto che “sarà la prima serie nella quale i protagonisti saranno ragazzi neri italiani“. Sicuramente un grande passo in avanti, che potrebbe aprire le porte a tutti gli attori, creativi ed artisti neri che non hanno ancora ottenuto un’importante occasione.
La serie TV prende il titolo dal nome del protagonista, Zero, e racconterà la vicenda di un ragazzo di colore con un potere che gli permette di conoscere la realtà delle cose, delle relazioni e delle persone. Questa è la terza produzione Netflix che interessa l’Italia dopo Suburra e Baby. Come anticipato precedentemente la serie è attesa per il 2020, di conseguenza arriveranno sicuramente maggiori dettagli nei prossimi mesi.