Sky ha dimostrato nel corso degli anni di voler aggiungere sempre più servizi per tutti i suoi clienti. Un chiaro esempio è la diffusione di prime offerte esclusive per il digitale terrestre. Da qui al futuro prossimo, però, la pay tv guaderà sempre con più interesse al web.
Il servizio che Sky ha deciso di offrire ai suoi utenti in queste settimane d’estate è semplice, ma allo stesso tempo rilevante. Per la prima volta nella sua storia l’emittente satellitare si avvicina a WhatsApp.
Tutti gli appassionati di sport e calcio potranno ricevere da Sky le notifiche riguardanti le notizie principali del giorno direttamente tramite una chat di WhatsApp
. Con molta intelligenza, i tecnici idi Sky hanno deciso di offrire al pubblico uno strumento simile ma anche alternativo a quelle che sono le classiche notifiche dell’app ufficiale.Per attivare le chat sportive e calcistiche su WhatsApp basta procedere ad una veloce iscrizione dell’utenza a a questo link. La cosa che sorprende è che, almeno in questa fase di lancio, anche chi non è cliente può aderire al servizio. Gli sviluppatori hanno inoltre voluto chiarire un punto essenziale: tutte le notifiche non saranno invasive, ma bensì essenziali.
Ad ogni modo, qualora lo si desidera, sarà sempre possibile disdire gli aggiornamenti. Le chat di Sky su WhatsApp sono ovviamente a costo zero.