Le chiamate degli operatori tecnici di filiale si fanno sempre più incessanti. Usano un metodo efficace per truffare con bollette salate ed abbonamenti costosi. Si deve fare attenzione a questo genere di telefonate che arrivano nei momenti più impensabili del giorno.
Chiamate a pranzo, cena o sul finire di una lunga giornata lasciano gli utenti disarmati. Facendo leva su giochi di parole ed escamotage vari si informa di offerte a ribasso che si scoprono essere un tranello. Informative prolisse farcite di dettagli tecnici poco comprensibili traggono in inganno anche il più esperto e sospettoso dei clienti.
Si mette in piedi un vero e proprio teatro espositivo che ha come fine ultimo quello di offrire una falsa offerta ad un servizio o la sostituzione del modem in abbinamento ad una nuova promozione telefonica che ci consente di risparmiare parecchi soldi al mese. Tutto falso. Scegliendo di dare fiducia a ciò che i Call Center ci propinano finiamo con l’avere una doppia bolletta telefonica e la rata del modem
che è inclusa nella nuova tariffa.Per evitare di cadere nell’intricata trappola Vodafone, TIM, Wind e Tre possiamo utilizzare le armi della diffidenza e del buon senso. A parte questo è opportuno valutare sempre la fonte e le informazioni correlate. Se una offerta sembra troppo bella per essere vera allora è il caso di andarci con i cosiddetti “piedi di piombo”. Bisogna evitare di dare piena fiducia a chi chiama al telefono dai Call Center e rivolgersi direttamente al proprio gestore o al sito ufficiale, dove è possibile consultare le offerte in corso.
Sei mai stato truffato dal tuo gestore? Il servizio de Le Iene ha messo in luce azioni poco lecite nei confronti dei consumatori. Sei tra coloro che sono piombati nella morsa dei raggiri? Faccelo sapere e scopri come bloccare le chiamate sospette di qualsiasi Call Center con la guida dedicata che trovi al link indicato.