Sul retro l’ottima configurazione della fotocamera con un sensore principale di 48 Mp e uno di profondità di 5 Mp permette di avere scatti incredibili. Nello specifico, il sensore della fotocamera da 48 Megapixel è un Sony IMX586 da 1/2″, con obiettivo di 6P e un’apertura F1.7. In tal modo anche con scarsa illuminazione avrete il massimo della qualità. Ciò anche grazie alla nuova Ultra Night Mode 2.0. In particolare, viene massimizzata la chiarezza e garantito un effetto realistico e avvincente soprattutto per il rapporto pelle-tono. Davvero ottima anche la fotocamera frontale di 32 Megapixel che coglie ogni dettaglio con l’ausilio dell’obiettivo grandangolare standard di 80 gradi.
Reno Z mostra il nuovo design di OPPO, il quale si basa sul concetto di immersione creativa. Il concetto chiave è l’eleganza. In particolare, il dispositivo supporta lo schermo Full HDOL AMOLED di 6.4’’ full HD con ratio 19.5:9 e un rapporto schermo-corpo del 92%. Inoltre, incredibile il sistema di impronte digitali in-display che integrando l’I.A. è migliore del 20-30% rispetto al sistema precedente. Sul retro molto suggestivo il design, lineare ed elegante, che allinea al centro vari elementi, tra cui le fotocamere.
Oppo Reno Z è alimentato dal processore octa-core di MediaTek, ossia Helio P90 12nm. Supporta una memoria di sistema da 4 GB LPDDR4x e una di archiviazione di tipo Flash UFS 2.1 fino a 128 GB. Inclusa inoltre la batteria da 4.035 mAh e VOOC 3.0, che migliora la velocità di ricarica senza danneggiare la batteria.
Per quanto riguarda il sistema operativo, Reno Z presenta il nuovo ColorOS 6, il quale adopera un linguaggio di progettazione senza bordi. Ciò per creare un senso dello spazio grazie all’ottimizzazione del layout dell’interfaccia utente e rimuovendo le linee di segmentazione che risultano ridondanti. Sono utilizzati, inoltre, dei colori leggeri, eleganti, per rendere il risultato finale più naturale.
Vi ricordiamo che al momento OPPO Reno Z sarà disponibile in due combinazioni: una di 4 GB RAM + 128 GB ROM e nei due colori: Aurora Purple e Jet Black, a 349,00 euro.